Foto senza filtri scattata il 31-12-2012 al tramonto.

Ne avete già sentito parlare.. ormai da un paio d’anni questa è la comunicazione della nostra Regione.
Quest’anno però sono cambiate alcune cose. (in positivo!)
Quest’estate finalmente anche noi abbiamo un Social Media Team che lavora bene e quotidianamente costruisce una reputazione on line sui canali social per la Regione.

Alla Bto 2012 di Firenze, Vincos ha analizzato le Regioni in Italia sui social e la loro performance.
Risultato? Svettano come sempre Toscana ed Emilia Romagna che da anni comunicano in maniera sociale, ma le Marche in pochi mesi si attestano prime in classifica su Twitter e hanno un buon livello di engagement su Facebook, dietro anche e Sicilia e Sardegna.
Ma non finisce qui. A Dicembre Instagramers Marche e la Regione hanno deciso di inaugurare insieme il canale Instagram.
Nasce cosi Marche Tourism anche qui.

Il Sesto Senso?
Potete partecipare tutti, marchigiani e non, con foto della Regione.
Foto che parlino di quello che è per voi la Marca.
Raccontateci con le vostre foto la regione, la sua cultura, i paesaggi, i borghi, le tradizioni, il mare. Divertitevi ad immortalare le Marche che vivete tutti i giorni o che conoscete ed amate.

I soggetti da fotografare:

  • Il mare, le sue sfumature, le aree protette e paesi alti che si affacciano sulla costa
  • I borghi storici e le colline
  • L’arte, la storia e la cultura diffusa
  • I luoghi della meditazione e dello spirito
  • I gusti della tavola
  • La natura
  • I misteri e  le tradizioni millenarie.
Avete tempo fino al 30 Gennaio 2013.
Tag da usare #sestosensomarche.
L’opportunità che offriamo con la Regione è quella di essere “in mostra” con la propria foto ad un evento internazionale come la BIT 2013.
Tutte le info sul sito Instagramers Italia che patrocina il challenge.