Ritorno all’Elba con Napoleone
Spiaggia Marina di Campo |
Marciana Marina |
DA SERGIO Marina di Campo |
Ho avuto la possibilità di stare 3 giorni all’Isola d’Elba grazie al progetto di marketing turistico di due cari amici conosciuti attraverso la rete Instagramers e i social media. Antonio Ficai e Ilaria Vangi supportati dal team igers toscano.
Il tema centrale è stato raccontare alcune sfaccettature dell’isola nella cornice del bicentenario dello sbarco sull’Isola di Napoleone, con i social media.
Protagonisti? Instagramers europei.
In totale 35 igers hanno invaso l’Isola insieme all’artista street Clet Abraham che ha sistemato tutti i cartelli stradali dell’Elba.
L’isola è uno spettacolo e Maggio è il mese ideale per godersela a pieno. E’ semi deserta, con spiaggia e mare da paura e senza confusione. Solo qualche turista non italiano 🙂
Consiglio di andarci in questo mese o a Settembre/Ottobre.
Per me era la quarta volta nell’isola ma la zona nord l’avevo solo attraversata. I miei precedenti viaggi mi hanno portato qui nella parte sud, zona Capoliveri.
Un luogo che mi ha incantato è la spiaggia e il Bagno Da Sergio a Marina di Campo – il nostro headquarter – acqua cristallina, sabbia chiarissima e Bob Marley in sottofondo… un pò Jamaican style … Piacevolissimo.
Piombino all’alba no filter alla partenza per Portoferraio, imbarco con BLU NAVY |
Marciana Marina, la prima spiaggia che abbiamo visto prima della visita al laboratorio ACQUA DELL’ELBA che ha sede qui |
.. e i miei compagni di viaggio…
Baia Bianca Suites/ Giardino |
Una parentesi bellissima e colorata è stata possibile con Acqua dell’Elba che col suo turchese ha colorato e profumato le nostre giornate.
Vorrei anche io lavorare in dei luoghi magici e rilassanti come il loro laboratorio di Marciana Marina dove creano la loro essenza.
Potete vedere le foto di tutti i partecipanti al tag #Napoleone200.
Un grazie all’organizzazione, a Marina di Campo e agli sponsor che hanno reso possibile questo soggiorno al TOP: Acqua dell’Elba, Baia Bianca Suites, Blu Navy, il Golfo centro comm.le naturale.
No Comments