Palermo Milano sola andata: un tributo a queste due città/Part 1
Con Nespresso capita spesso di fare dei bei progetti. Questo è uno dei tanti.
Partiamo in pochi per Palermo per il lancio della nuova linea di capsule limited edition: Tribute to Palermo + Tribute to Milano.
A me piace il caffè e lo beve con piacere tutti i giorni. Questa volta però andiamo a scoprire perchè sono state scelte queste due iconiche città italiane come immagini delle nuove limited edition.
Accetto anche perchè amo la Sicilia tantissimo e tornarci è sempre bello. Palermo bound. Arriviamo in Hotel e staremo in realtà in città solo per 24 ore, la sera dopo si riparte già direzione Milano.
Abbiamo però tempo con un bel gruppo di blogger e instagramer da tutto il mondo (Brasile, Francia, Germania, Francia, Svizzera) per testare sapori, colori e odori di questa città così particolare e piena di contraddizioni.
Palermo ama il caffè, è un rito, si beve spesso, più volte al giorno e anche ghiacciato (la famosa granita al caffè)….
Prime impressioni di Palermo …. con una cena fantastica di cui ancora ricordo gli odori…
La mattina ci svegliamo per visitare i due mercati di Palermo: Ballarò e La Vucciria. FIGATA. I mercati sono da sempre il cuore delle città, grandi e piccole, è qui che si ritrova l’umanità varia di ogni luogo, è qui che trovi anche le tipicità locali..
Ballarò è il caos puro con motorini che passano tra le persone, fumi e urla dei venditori, la Vucciria è piena di street art che c’ha catturato subito le fotocamere… ora è il centro della nightlife palermitana.
This is Ballarò
Esplosione di colori e sapori tra un caffè e l’altro (Spinnato e poi la Torrefazione Ales dove ho comprato caffè appena torrefatto).
Grazie Palermo! A presto, ora si vola a Milano…
***
Palermo
Cosa vedere:
Mercato della Vucciria
Mercato Ballarò
Dove mangiare:
Osteria Ballarò
Trattoria Biondo
Dove prendere caffè TOP:
Caffè Spinnato
Torrefazione Ales
No Comments