Milano bound. Staremo qui due giorni fino alla serata di lancio delle capsule. Dopo Palermo, il caldo, i colori forti e i profumi speziati, siamo in una città fredda, pulita, elegante. Molto diversa dalla prima.

Il distacco è molto ma non ci facciamo scappare queste 48 ore scoprire angoli sconosciuti di Milano, mangiare bene e degustare finalmente i due nuovi caffè.

L’Hotel che ci accoglie e molto cool: La Gare Hotel proprio a due passi dalla stazione centrale (stra consigliato) da cui si gode una vista di Milano incredibile. Consiglio la roof terrace dove rilassarsi la sera dopo una giornata piena ( ma attenzione ai cocktail, il barman li carica 😉 ) .

 

Le tappe coffeeholic milanesi sono lo storico e lussuoso Caffè Cova in Montenapoleone e poi la Boutique Nespresso in Piazza Liberty.

 

Poi pranzo al Mercato Metropolitano un posto che ormai tutti conoscono, io consiglio di andarci ma i prezzi non sono proprio democratici, ma la location merita…

 

La degustazione dei due caffè alla Boutique Nespresso è stata molto interessante, accompagnata da una cena di uno chef milanese e uno palermitano (non a caso) incredibile!

 

Poi ho conosciuto Chiara Maci che è TOP (davvero) come il mio team di questo super viaggio alla scoperta di questi due caffè!

IMG_7005

 

Grazie ai miei bellissimi compagni di viaggi italiani (Super Cate e Vale!!) e non, si è creato un gruppo ed un’esperienza bellissima, grazie a todos!

IMG_6986
La Gare Hotel con gli amici lemori – Grazie FABI shoes e Vale per lo scatto

***

Milano

Dove dormire

La Gare Hotel – M Gallery Collection

Dove mangiare

Antica Trattoria, via Pasubio

Granaio al Duomo

Dove prendere un buon caffè

Caffè Cova Montenapoleone