#exploringMarche tappa di Genga nel Parco Regionale Gola della Rossa
Siamo stati fortunati noi…
… tre giorni di sole pieno prima di Natale.. sì! Ce li abbiamo avuti 🙂
Questo l’itinerario che ci ha portato dalla costa, da Senigallia (AN) verso l’nterno delle Marche, a Genga (AN) e nel Parco Naturale Regionale Gola della Rossa.
Tappa fotografica obbligata in mezzo alla natura e una tappa “random” di una gola in Valle Scappuccia, che abbiamo incontrato per caso durante il viaggio ma che anch’essa merita una tappa.
Info tinerari (bellissimi) > Parco Regionale Gola della Rossa.
Genga, ponte che si vede dall’Hotel Le Grotte |
Pranzo tipico al Ristorante dell’Hotel SPA Le Grotte. Fantastico.
Oltre che un pranzo di ottima qualità, ci ha appagato la vista lo scenario che ci stava intorno: le montagne che racchiudono un grande tesoro naturalistico …. le famose e da visitare Grotte di Frasassi.
Le Grotte sono proprio DENTRO le montagne che vedete li in fondo, dopo il ponte.
Questa foto di Young, ha preso tantissimi likes!
… la cucina italiana è davvero amata in tutto il mondo.
Un altro tesoro che non siamo riusciti a visitare (purtroppo….) è il Tempio di Valadier che si trova incastonato dentro le stesse montagne che hanno dato vita alle Grotte di Frasassi (crinali verdi che vedete in questa foto qui sopra). Questa è anche la vista che godrete delle camere dell’Hotel Le Grotte 🙂 in cui consiglio anche un pausa relax SPA nella rinnovata area benessere.
Ps. per l’itinerario al Tempio (e altro in zona) vi rimando al post dell’amica mamma marchigiana blogger Giorgia Travel Geek Mom 🙂 +Giorgia Barchi
No Comments