Le community digitali per il post terremoto centro Italia
Da diversi mesi qui nel centro Italia si sta con l’ansia e non si dorme tanto bene… Nonostante questo, dopo il media tour #ripartidasibillini (Instagramers Italia + AITB), il nostro impegno fattivo e reale, di comunità digitale del territorio attiva e legata fortemente a questi luoghi, continua e cresce.
Come media partner Instagramers Marche ha proprio ieri inaugurato ART QUAKE una mostra mercato con oltre 300 opere di artisti: il ricavato di questa vendita andrà alle zone terremotate. La Mostra si sposterà poi alla Mole Vanvitelliana di Ancona in cui saranno esposte anche alcune foto del tour dei Sibillini (grazie ai partner tecnici TONKI e RIKORDA) e si chiuderà ad Ascoli al Museo Licini.
Anche io e Gianluca abbiamo acquistato un’opera ieri <3 e dovreste farlo tutti….
Ma non finisce qui.
Stiamo promuovendo l’acquisto di prodotti locali tramite Tasting Marche e comunque diffondendo link utili per acquistare local.
Nei prossimi mesi continueremo a essere presenti come sempre nelle mostre Marche e promuoveremo diverse attività, sotto il cappello EXPLORING MARCHE, che supportino a aiutino le persone che stanno soffrendo, che hanno perso casa e lavoro. Dal punto di vista turistico la situazione è molto negativa, quindi saremo vicini alle tante aziende che in questi mesi hanno visto diminuire drasticamente le presenze.
A questo proposito leggi alcuni miei racconti di weekend nelle Marche (in luoghi bellissimi e sicuri):
- Montefeltro Urbino Resort (PU)
- Borgo Lanciano (MC)
- Sibillini Amandola (FM).
No Comments