Come usare bene i social media e fare bene le PR Digital.

Ci siamo sorpresi quando alcuni di noi hanno ricevuto questo messaggio diretto su Instagram !

Un’azienda – per di più marchigiana DOC – ci invita ad una visita Igers Tour in azienda con tanto di “mangiata” al seguito ????
Non ci credevamo e in realtà è successo 🙂

Conoscete tutti questo pastificio? Se no, male:
1- perchè la pasta è ottima 
2- perchè sono marchigiani e seguono la community @Igersmarche 
A parte gli scherzi, l’agenzia che segue l’azienda in questione ha un ottimo knowhow e così ci siamo trovati coinvolti felicemente in una bella giornata inaspettata e tra amici e amanti delle Marche.
Seguendo la community online infatti, @pastalucianamosconi conosce le attività social online e offline e ha interagito perfettamente con noi e con la piattaforma.
E’ stata poi la prima a farlo, sicuramente qui nelle Marche.. e questo è stato un altro grande vantaggio per loro.
Hanno intercettato e partecipato ad un challenge di igersmarche sul cibo #marcheintavola, al termine del quale hanno convocato con direct message i vincitori e gli organizzatori del challenge.
Una semplice e ottima idea di engagement.
A volte basta davvero poco, un’idea, ma anche e soprattutto la conoscenza della realtà e della community che popola un social media.
Su Instagram ci sono gli Instagramers, se vuoi usare bene questo canale social, devi interagire con loro e non lo dico solo perchè ci sono “dentro” ma perchè so che risultati può dare.
Grazie a Luciana Mosconi la Signora delle Tagliatelle, che ho scoperto anche essere la seconda azienda italiana per produzione di pasta secca all’uovo, un’altra belle eccellenza nostrana di cui andare fiera.
Ecco la mia foto-storia:
Prima di entrare.. (già happyness!!!!)

La tipicità di questa pasta è la sua rugosità, trattiene il sugo ;-O 

A pranzo qui, bellissimo ristorante di Matelica

Tagliatellina al farro

Grazie Marcello, Raffaele e i miei amici blogger e igers presenti con me :-)))
Da sinistra i protagonisti, tutti MARCHIGIANI DOC: 
Gianluca @hal7474 esperto di comunicazione food e di prodotti marchigiani fashion& food, lavora col mitico fotografo Jamie Oliver @jamieoliver 
Erika @erika_0_ esperta d’arte e di set fotografici per il food, nonchè @igersferrara
Chiara @chiara3003 Marketing Manager e Travel Blogger, nonchè @igers_macerata
IO @ilarysgrill 
Marcello Proprietario del Pastificio Luciana Mosconi
Sandro Imprenditore nonchè @igers_macerata e Official Reporter @igersmarche
Silvia @la_greg74 Food blogger
Raffaele Consulente per Luciana Mosconi.