Schermata 2015-07-21 alle 11.33.25
alcuni scatti della due giorni social #ilmegliodelmare

Parliamo di Sapore di Mare, azienda con sede a Corridonia (MC) seleziona e commercializza un vasto assortimento di pesce congelato e sviluppa una ricca gamma di piatti pronti di mare. Si approcciano da poco ai social media e Instagram diventa un interessante strumento a supporto della comunicazione.

instagrammers_ilmegliodelmare 2

Lanciamo una call fotografica Instagram a cui arrivano 1500 foto in 15 giorni. Foto di pesce, pescatori, piatti di pesce, tante foto blu, di mare e di spiaggie.

L’azienda seleziona e sceglie questa foto di Silvano.

Schermata 2015-07-16 alle 09.36.34Insieme a Silvano, a due food blogger italiani Roberta @robysushi e Jacopo @mrjaco di Ifood.it, ad alcuni blogger e igers marchigiani passiamo una due giorni by Sapore di Mare.

Il primo giorno è #emptysferisterio per Macerata Opera Festival di cui l’azienda è sponsor. Il secondo giorno è food game! 🙂 Visitiamo Sapore di Mare, l’azienda e poi i punti vendita in cui cuciniamo i loro prodotti e ci sfidiamo in due team.

Durante questa seconda giornata di gioco social, sono state condivise circa 200 foto su Instagram, fatti oltre 60 post su Facebook dalle 18 persone presenti all’evento e abbiamo raggiunto più di 120.000 impression su Twitter.

Puoi vedere le foto dei due team sfidanti qui #ilmegliodelmarePolpo e #ilmegliodelmareGambero. Un’idea nuova e divertente che oltre ad aver coinvolto e divertito i partecipanti ha fatto sì che si creasse un bel racconto web e social e che chi ci seguiva da casa rimanesse piacevolmente colpito dal gioco, dai piatti creati e di rimando dell’azienda. La sera poi dopo questa lunga giornata e un passaggio nella cella frigorifera di 8000 mq a -21°C .. ! … OPERA.. chiudiamo in bellezza con Il Rigoletto. Emozione allo stato puro all’interno delle mura dell’Arena Sferisterio, un luogo unico al mondo.

Schermata 2015-07-21 alle 13.03.47
Foto di @adix84
Schermata 2015-07-21 alle 13.03.54
Foto di @adix84

Grazie ancora a Sapore di Mare per l’invito e l’ospitalità ma anche a Roberta e Jacopo bravissimi e professionali blogger e al team di igers e blogger marchigiani presenti … che ci ricordano sempre quanto fermento e vitalità digitale c’è in questa regione 🙂

Eleonora, inviata per Racconti di Marche

Margherita, Petali di Margherita – Post 

AnnaGrazia, la nostra food stylist

Lucrezia ed Erika, CultMarche

Sandro, Luca e Chiara, il super team igersMacerata nonchè rispettivamente MarchedelGrillo, RaccontidelloStomaco e ILoveMarche

Letizia e Silvia, Le Marchese del Gusto

Gianluca, IgersMarche

Andrea, IgersFermo

 

Questo progetto mi piace perchè lega fortemente il territorio all’azienda e non si parla sempre e solo del prodotto ma anche di persone, di luoghi, di bellezza e storia che fanno parte integrante del lavoro e della vita di tutti noi.