Aziende che fanno marketing con Instagram
Foto dal tag #creoincucina su Instagram
Ennesima conferma. Questa volta siamo nel settore del design e dell’arredo. Un’azienda nazionale con sede nelle Marche: il gruppo LUBE col suo brand “giovane” CREO Kitchens. Insieme a XPlace ho studiato un progetto di comunicazione basato su Instagram che coinvolge anche la community instagramers insieme ad alcuni influencer.
Due temi: il viaggio e il food entrambi visti con un ottica nuova e con creatività.
Creo ha lanciato due challenge in collaborazione con Igersitalia #Creounviaggio e #Creoincucina.
#CreounViaggio
1.100 foto condivise al tag che raccontano di viaggi e paesaggi del mondo visti dalle proprie cucine
#CreoinCucina
2.170 foto condivise che raccontano di creatività in cucina, cibi e piatti
Il risultato è stato che il brand CREO ha potuto veicolare contenuti nei canali social non propriamente di solo prodotto e farsi conoscere al suo target di riferimento che popola Instagram per un 60%, cioè i ragazzi giovani, che si devono sposare e cercano una cucina di qualità ma a costi contenuti.
Premio finale per i partecipanti al challenge è stata una mention speciale in un e-book realizzato ad hoc per loro e che potete visionare sul sito creokitchens.it o qui sotto.
Un best practice di Instagram Marketing, l’ennesima nelle Marche :-). Bravi!
No Comments