DAY 2 
Il secondo giorno, dopo la colazione nello splendido Hotel Condes nel centro nevralgico di Barcellona, sul Passeig de Gracia, partiamo per il Vero Itinerario.
Il gruppo di 11 instagramers si divide in 2: 2 itinerari divisi, uno che andrà verso il nord della regione, uno verso il sud (il mio).

Il mio gruppo è il Large Trip e visiterà il Centro Nord della regione.

15 GIUGNO
Divisi da alcuni dei mie amici, patiamo alla volta della zona del vino Freixenet che produce la miglior Cavas (brut metodo classico) della Spagna. Pensate che produce e vende SOLO 100 Milioni di bottiglie l’anno.. quisquiglie…
Ci aspettano un calice di ottimo brut fresco e una guida che ci fa visitare la cantina e l’azienda..fantastica ed enorme (abbiamo girato per le cantine con un trenino..)

A seguire ripartiamo alla volta di Tarragona, ci aspettano il caldo! e una bella vista del mare con anfiteatro e una splendida chiesa.
Ho scoperto una città antica ma con alcuni richiami di street art…interessanti.. 
Il momento del pranzo (alle 4 del pomeriggio) è stato davvero magico, a La Boella, in una villa d’epoca che produce anche olio di oliva, davvero bellissima, con parco, camere da letto e location per matrimoni e convegni.
Ci hanno anche costretto a bere il vino dal tipico Porrò, il decanter per vino spagnolo….ecco la mia faccia prima di combinare un disastro!!!
Ultima tappa del giorno Siurana, un piccolo paese arroccato sulle montagne, molto tipico, con bar a strapiombo sulla vista del lago artificiale e rocce per free climbing. 

Breve speech del “capo” di Siurana, il caro Ramon!
Sosta tecnica per le foto al tramonto, tappa irrinunciabile per i miei amici Instagramers.

Arrivo in serata ad un altro splendido hotel golf & Spa, la Figuerola, a Vandellòs, Tarragona.



http://instagram.catalunya.com/