Destination Marketing
In foto ci sono io in tour a Malta per il primo progetto di promozione di questa destinazione verso il mercato italiano con Instagram (Visit Malta 2014).
Il Destination Marketing si attua con tanti strumenti digitali e non. Io mi occupo di far interagire al meglio quelli digitali con quelli offline (fiere o eventi sul territorio) dal 2011.
Instagram ad esempio è oramai uno strumento essenziale per promuovere una destinazione turistica. I tour di promozione turistica con instagramers professionisti sono oggi una certezza di grandi risultati di visibilità e successo per il territorio coinvolto.
Oltre ad Instagram anche i blog e più in generale gli influencers possono contribuire a creare una buona awareness e una ottima reputazione online della destinazione, ma vanno gestiti e coinvolti nei modi e nei momenti opportuni scegliendoli con cura e strategia.
Se vuoi sapere come creare un progetto legato alla destinazione contattami o leggi come sono strutturati questo tipo di progetti su Instagram e le destinazioni Instagram Marketing.
Alcuni dei progetti che ho seguito legati al turismo (dal 2011) :
- tour promozione delle Marche (dal 2012 al 2016) con associazioni e istituzioni
- tour promozione del made in marche con Camera di Commercio
- workshop e conferenze sul turismo (TTG, BIT, TBDI, Social media week Milano)
- influencer per Biteg, Regione Piemonte, Regione Abruzzo, ente turismo Catalunya, Ente turismo Germania, Regione Puglia, Emilia Romagna TER….
Per ogni info scrivimi una mail.
No Comments