Instameet nazionale a Torino: Instagramers Italia vince!
E’ Torino la città scelta per il secondo raduno nazionale di Instagramers Italia, community nazionale che conta oltre 35.000 follower grazie ai suoi 26 gruppi locali su tutto il territorio nazionale.
L’Instameet è la preview della SOCIAL MEDIA WEEK che si terrà a Torino dal 24 al 28 Settembre.
L’appuntamento per l’Instameet è fissato per il 22 Settembre, nella centralissima Piazza Castello alle ore 15 da dove partirà l’InstaWalk, una passeggiata libera con fotoreportage dei partecipanti da tutta Italia.
Rientro a CASA IGERSITALIA, presso il Jazz Club Torino in Via Giolitti 30 (Piazzale Valdo Fusi) alle 17,30.
Qui avremo l’immancabile “Insta-aperitivo” preceduto dal saluto di Philippe Gonzalez, Madrid, ideatore della community Instagramers, di Ilaria Barbotti (founder Instagramers Italia) e di Nicola Pasianot (founder Instagramers Torino – Instagramers Italia Team). Saranno con noi anche alcuni community manager europei.
La giornata del 22 settembre si concluderà con la presentazione di un progetto artistico di Lavazza che lancerà al raduno degli Instagramers italiani, la nuova edizione 2013 del suo celebre Calendario.
Il progetto sarà un’opera d’arte che contemporaneamente diventerà social, aprendosi ai contributi di centinaia di appassionati di fotografia e nuove arti digitali.
L’opera sarà unica nel suo genere e soprattuto partirà dall’italia, ma avrà respiro europeo. Tutti i particolari verranno ufficialmente comunicati proprio a CASA IGERSITALIA.
L’instameet proseguirà anche il giorno dopo (23 settembre) presso CASA IGERSITALIA dalle ore 10.30. L’evento sarà dedicato agli appassionati di Instagram che avranno modo di raccontare il loro rapporto con il noto social network mobile che ormai ha raggiunto 100 milioni di utenti nel mondo.
Per chi non potrà essere presente fisicamente, è possibile seguire il flusso di foto scattate dai partecipanti tramite l’apposito #hashtag che verrà comunicato nel sito e nei canali social della community il 22 settembre 2012.
Grazie a Ford 10 Instagramers racconteranno il loro viaggio da Milano a Torino, creando la prima esperienza di Social Media Drive e grazie alla media partnership con BlaBlaCar si promuoverà l’uso consapevole ed ecosostenibile dei mezzi di trasporto.
Maggiori info
RASSEGNA STAMPA:
La Repubblica parla di noi
Intervista a Philippe su Instagram
No Comments