La mia esperienza con Sony QX10 (@ilarysgrill)
Quando mi è arrivata in ufficio la scatola Sony personalizzata con la mia faccina non ci credevo.
Di solito ai progetti ci lavoro “nel backstage”, in questo caso sono stata selezionata insieme ad altri bravissimi Iger e blogger italiani e stranieri per spiegare e documentare l’uso della nuova Camera Sony Qx10.
E lo faccio con gran piacere e divertimento!
Il funzionamento è semplice e la grande comodità è che le foto te le salvi direttamente su Iphone senza doverle riversare su altri device col rischio di non postarle più.
Funziona con connessione WI-FI e questo non è sempre positivo ma se avete la connessione, scatta foto di qualità molto superiore alla camera Iphone (di sicuro al 4 e al 5), con risultati molto interessanti (vedi effetto macro in foto in alto).
Anche se non aggiungete la MICRO SD interna come memoria, potete salvare le foto su Iphone a 2,5 MB.
Per utilizzarla va scaricata l’app Play Memories Mobile, che vi creerà poi anche un album con questo nome negli album immagini.
La batteria dura per diverse ore di uso costante.
La camera potete sia attaccarla allo smartphone (con gancio in dotazione) che tenerla in mano (per gli iger più accaniti come me, che scattano molto, consiglio la prima strada… vivamente!!)
La QX10 ha uno zoom 10x ottico che vi permette di mantenere la qualità anche zoomando cosa che con Iphone sapete bene essere impossibile.
Io consiglio sempre e comunque di zoomare poco.
Interessanti (e semplici) sono anche gli effetti macro e sfocato che potete facilmente realizzare con questa camera con ottimi risultati.
Trovate i miei scatti al tag #sonyQXilary su Instagram.
In sintesi estrema se vi piace fotografare e condividere credo sia uno strumento splendido da regalarsi 😀
Ecco alcuni miei scatti, tutti no filter:
Passo del Lupo, Belvedere, Monte Conero dicembre 2013 |
Spiaggia Tortoreto Lido, dicembre 2013 |
Arte Fiera 2014 , Bologna |
No Comments