L’essenza di un’isola con Acqua dell’Elba
Tornare all’Isola d’Elba mi fa sempre piacere, toro sempre molto volentieri in quest’isola di cui ho tanti bei ricordi. Tornare poi con Acqua dell’Elba, un profumo che amo molto e che uso da anni, è proprio bello!
Sono infatti tra i 12 ambassador italiani scelti dal brand per raccontare con le mie foto cosa è per me “l’essenza di un’isola” quello che per me significano queste parole per il lancio delle nuove fragranze 2016 Acqua, Altrove e Smeraldo.
Io scelgo Altrove, il profumo maschile, molto intenso, che sa di incensi e che si ispira all’Isola di Montecristo. Ogni essenza 2016 infatti si ispira ad una isola dell’arcipelago toscano, le altre due sono Pianosa e l’Elba.
Sull’isola d’Elba è tutto davvero dai toni del blu, dello smeraldo, del turchese, i colori del mare e anche i profumi si ispirano tantissimo a queste tonalità rilassanti. Anche molti negozi e abitazioni hanno questi toni.
La cosa che ho più amato di questo tour è sicuramente la tappa sull’Isola (penitenziario) di Pianosa. Una riserva naturale in cui arrivano ogni giorno -e vengono via la sera- 200 persone con un solo traghetto. Il mare è incontaminato, così come la spiaggia, il piccolo paese è in abbandono ma molto affascinante. Il carcere detiene 23 detenuti in semilibertà che lavorano nell’unico ristorante-bar dell’Isola (dove potete mangiare, anche se consiglio un pranzo al sacco in spiaggia).
Vi lascio alcuni scatti e vi consiglio una visita quanto prima in bassa stagione per apprezzare a pieno questi scenari incontaminati e farvi anche un bel trekking per vedere le calette più nascoste e belle.
No Comments