MARCHE Shoes District atto II
Foto di Carlo Giardina @vscocarl
Nel Settembre 2014 insieme alla Camera di Commercio di Fermo (capofila per la Regione Marche) abbiamo studiato e messo a punto un progetto semplice ma funzionale a raccontare in modalità nuove il nostro #MadeinMarche nel mondo e con la forza di web e social media.
Il Made in Marche sono prodotti, cibi, ma anche saper fare, saper fare bene e con altissimi standard qualitativi. Tutto questo era e è al centro di questo progetto #MarcheShoeDistrict.
Foto scattate con reflex di Marco Lamberto @polym
Visi di imprenditori, mani esperte che lavorano, tacchi, zeppe, sneakers e slip on, anfibi e glitter ma anche tanta imprenditorialità e artigianalità.
Foto scattate con reflex di Marco Lamberto @polym
Abbiamo visto e conosciuto tanto del mondo fashion e delle scarpe anche lo scorso Febbraio, durante il Micam, dove per il secondo anno ho coinvolto insieme alla Camera di Commercio, persone social, attive e interessate al mondo della moda ma soprattutto del Made in Italy. Così riparte il secondo #MarcheShoeDisctrict insieme alla community Instagramers Marche e a Exploring Marche.
Foto di Carlo Giardina @vscocarl
Questo volta nelle due giornate si sono alternati due diversi team di racconto composti dai bravissimi instagramers, social media reporter e blogger Marco @polylm, Marzia @milkydrop, Beatrice @vadoanord, Maria Claudia @piccolauma @igersancona, Carlo @vscocarl @finnanofenno, Andy @andykate, Orazio @oraziospoto, Marina @maricci5 @expool_consortium.
E’ stato interessante come ognuno di loro abbia colto e raccontato aspetti e cose diverse gli uni dagli altri, creando una storia che ancora oggi viaggia live nei social media e nei blog in rete (ne hanno scritto oltre a me qui, anche Igersitalia e Orazio di The Smart Traveller).
Ecco alcuni degli scatti più creativi e coinvolgenti che gli instagramers hanno creato per il tour e che hanno regalato alle Marche un tocco di vitalità e un racconto live che nessun’altra regione/ zona d’Italia ha avuto durante la fiera che ha raggiunto centinaia di migliaia di persone nel mondo.
Questa la foto con più likes del tour – @piccolauma
Le foto condivise su Instagram sono state 70 in 36 ore, con oltre 200.000 followers totali raggiunti dagli account presenti.
Su Twitter il racconto ha raggiunto con soli 50 tweets più di 20.000 account con oltre 100.000 impressions totali.
Su Facebook il racconto è stato costante e continuo per tutti i presenti in fiera che hanno parlato delle Marche a tutti i loro amici milanesi, italiani e stranieri.
Altre foto che mi sono piaciute molto:
TENDENZE ( e segnalazioni) A/I 2015/16 By Ilarysgrill 🙂
-ANFIBI CON “PARA” ALTA ma leggeri, materiali nuovi (segnalo LUCA IACHINI suole Vibram)
-SLIP ON COME SE PIOVESSE (anche da uomo, segnalo Doucal’s foto in copertina)
-LAMINATO
-FRANGE, CERNIERE E DETTAGLI IMPORTANTI (segnalo Silvano Sassetti)
– Tornano PUNTE e TRONCHETTI (segnalo LUCA VERDI) da donna ma continuano a convivere con punte tonde e tacco basso (segnalo MOMA sul secondo passaggio).
Alla prossima scarpa! 😉
Vi aspetto nelle Marche per conoscere di persona i fenomeni che creano questa bellezza !!!
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