Nepal Routes: diario di viaggio #1
Rientrare alla quotidianità dopo un viaggio in un luogo come il Nepal non è semplice. Lo sapevo già prima di partire ma stare davanti al mac a lavorare (per quanto ami il mio lavoro) ti fa riconsiderare la tua quotidianità e soprattutto gli obiettivi che ti dai ogni giorno. Normalmente pensiamo a lavorare, fatturare, crescere professionalmente, essere soddisfatti di noi stessi… ma spesso tralasciamo le cose importanti, gli affetti, le amicizie, la famiglia solo perchè siamo impegnati. E’ da un po’ che penso queste cose e sono sicura che dopo questa forte esperienza farò più caso alle cose davvero importanti e che mi fanno stare bene.
Veniamo a noi, tra tante foto e poche parole vi racconto quello che ho vissuto a 7000 km da casa.
Arriviamo a Kathmandu dopo un viaggio lungo e snervante, ovviamente in aereo si dorme male e poco :-). Kathmandu è calda, non troppo, è quasi il tramonto, il cielo è bianco grigiastro e sarà sempre così per via del tanto smog. Ci accolgono alcuni locals dell’agenzia che ci portano in hotel, un bell’hotel, il Crowne Plaza.
Da qui partono per noi diverse tappe, il Parco di Chitwan e la sua giungla con rinoceronti, coccodrilli ed elefanti, la strada polverosa e dissestata, le tante ore di bus che ci muovono tra le tappe del tour, io che ascolto musica mentre viaggiamo godendo a pieno di tutto quello che vedo, Patan, Pokhara, un lungo viaggio tra visi, sorrisi, occhi profondi che ti entrano dentro, santoni, colori vividi, templi, tanta natura e una vita semplice ma comunque piena.
Vi lascio ad alcuni scatti… Enjoy e Namastè.
Foto di Chitwan, scattate con Iphone 6Plus e lente TELE 3x Exolens, no edit.
Piccoli monaci crescono…
Festa di Capodanno a Bakhtapur.
Passaggi a Kathmandu.
Sacrifici e preghiere a Bakthapur.
Tutte le foto sono scattate con Sony Alpha 6000 (dove non diversamente scritto).
Altri album fotografici:
Parco Nazionale di Chitwan – Villaggio dei Tharu (foto scattate con lente Exolens 3x)
Se vuoi rivivere questo viaggio o alcune tappe informati su nepalroutes.com by Sentieri di Nuove Esperienze / Forza Sette Viaggi, che ringrazio per l’esperienza che mi ha permesso di vivere.
“Quando siete felici, fateci caso.”
Dopo il Nepal questa frase acquista un altro senso per me.
Bell’articolo Ila!
grazie VITU, compagna di viaggio! Mai frase su più veritiera 🙂