Tripmill, la community dei viaggiatori
Sabato 20 Novembre The TripMill, Social Travel Community, mi invita a conoscere meglio il progetto e a diventare una #TripMillers.
L’appuntamento è nel bellissimo 5 stelle pesarese, l’Hotel Excelsior, di cui vi parlo a breve in un altro post.
Arriviamo la sera prima e rincontro diversi amici del mondo travel, Federica @federchicca, Cristiano @viaggiovero, Alessandra @alegesuelli e altri. Ceniamo insieme e ci rilassiamo, la mattina dopo dovremo scoprire cos’è Tripmill, come funziona e come migliorarla per renderla uno strumento utile e interessante per viaggiatori, agenzie di viaggio, strutture ricettive.
Sono queste tre i soggetti cui TripMill si rivolge con dinamiche e modalità differenti.
Sono molto interessata e felice di poter capire meglio come nasce e si sviluppa un progetto digitale di questo tipo, strutturato e con potenzialità di crescita interessanti.
Nel team di lavoro anche Laura, un’esperta del settore digital che ho avuto il piacere di conoscere mesi fa e con cui si è creata subito una bella sintonia, tanto che oggi è anche nel dream team di @igersMarche zona nord @igersPU.
L’app è ancora in beta e work-in-progress, sicuramente è interessante per scrivere diari di viaggio, con tappe e itinerari, mappe correlate e consigli. Una sorta di Tripadvisor ma migliorato con itinerari e mappe allegate.
Ecco un viaggio ben scritto, con tappe, consigli e pin su ristoranti segnalati ad esempio.
Trovo molto utile poter scegliere e scrivere un viaggio con le icone che segnalano attività, interessi e tipi di viaggio ben specifici.
Ci sono ancora migliorie e aggiornamenti da fare soprattutto sulla App, ma credo ci siano tutte le basi per costruire un progetto digitale e social legato ai viaggi che già sento un po’ più mio.
Grazie per l’esperienza a TripMill, il suo team e ai blogger che erano con me in questa due giorni marchigiana!
No Comments