Vendemmiare in Sicilia: Vineyard Tour 2015
Ero già stata in Sicilia (solo per una giornata due anni fa a Palermo e poi lo scorso anno per Vendemmia sul Mare a Menfi) ma ci torno super volentieri. L’invito (bellissimo) arriva di nuovo dalle Cantine Settesoli. Quest’anno si fa il Vineyard Tour nel Menfishire con Mandrarossa (brand alto di Settesoli).
Arriviamo Venerdì sera a Trapani (volo diretto da Ancona) e ci dirigiamo a Menfi. Per l’evento sono con noi anche Aldo e Giovanni con Silvana e Enrico Bertolino.
Alcuni dei momenti della due giorni tra mare, cibo tipico, buon vino, sorrisi e vigne.
Consiglio per chi ama il vino e il mare questo appuntamento del Vineyard Tour per viversi al meglio, luoghi, persone, vino e la Sicilia. Una due giorni da viversi in costume e col calice in mano.
Davvero rilassante e interessante ( ci sono anche degustazioni di vino tecniche momenti di vendemmia con l’azienda oltre che visite in azienda).
Il tour può essere fatto spostandosi in auto nei vari punti, ma io consiglio lo scooter (che potete affittare da Bellauto) , per sfrecciare tra le stradine della campagna menfitana e vivervi al meglio le vigne e i panorami che questa terra regala. (attenzione alle buche!)
Consigli locali
Dove mangiare a Menfi:
(il mio preferito) Ristorante Da Vittorio – Porto Palo
Spiaggia da vedere:
Porto Palo
Le Solette (si raggiunge a piedi)
la Pineta sotto Casa Mandrarossa (spiaggia giache bianche)
Grazie Antonella e tutti coloro lavorano alacremente e con passione a questo evento che lega territorio e prodotti del territorio, ogni grande cantina dovrebbe lavorare così e creare questi momenti.
Tutte le altre storie sono qui ->
Steller Simo
Steller Alex.
No Comments