Venezia, Biennale Arte 2015 ma non solo
Foto di Marco Gaggio nella corte del bellissimo Palazzo Barbaro che vi consiglio di visitare!
Venezia è quella città che anche se ci torni 100 volte è sempre bella, sempre romantica, fragile, fotogenica, colorata e chic.
Negli ultimi anni ci sono stata svariate volte ed è sempre bello tornarci.
Durante la Biennale, poi, diventa più interessante e più cosmopolita che mai. Anche quest’anno grazie al team di Venezia da Vivere ho partecipato alle giornate rivolte alla stampa di apertura della Biennale d’arte con tantissimi bravissimi instagramer internazionali e un grande esperto di arte americano che stimo molto @artsy con @markatthemuseum.
Tutti insieme abbiamo raccontato la Biennale, Venezia col supporto di alcune realtà locali veneziane come Barena, brand di moda molto stiloso, loro si definiscono così: Barena is inspired by the peculiar dress code created and used by the people who lived in the venetian lagoon. Vestiti Barena per i restanti giorni veneziani, con un ottima colazione al Caffè Lavena in Piazza S.Marco.
E poi approdiamo all’Arsenale. Biennale. Ci accoglie di fianco al Padiglione italiano una bella installazione sospesa sull’acqua. Ci immergiamo nell’arte.
Un cocktail Belvedere Vodka nel lussuoso bar di Palazzina G (Philippe Starck).
E un buon #notmypanni che a Venezia ci sta sempre bene.
…e l’incredibile Palazzo Barbaro, un gioiello privato da visitare durante la Biennale, il resto dell’anno è chiuso al pubblico.
Per me è sempre bello respirare arte e creatività in una città come Venezia, in ogni suo angolo, insieme a tanti mobile photographer… ci vediamo il prossimo anno!
La 56° Biennale Arte chiude a Novembre 2015, avete tutto il tempo per visitarla. Ora hanno anche un account Instagram ufficiale :-).
No Comments